Condizioni di vendita

Il nostro Impegno primario è creare un rapporto di fiducia col nostro cliente,  ogni vostro Consiglio per noi è IMPORTANTE! Siamo qui per Voi. Iniziate a fare Affari Da Noi.

Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite sul sito Internet AFFARIDANOI.COM, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo.

AFFARIDANOI.COM, pertanto, si riserva la facolta' di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara' comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

 

Garanzia

La garanzia fa fede a ciò ben espresso da tutti i produttori.

ARTICOLI
Le immagini presenti nel listino sono rappresentative del prodotto. La maggior parte delle immagini sono fedeli all'articolo. Al momento del vs. acquisto i ns. fornitori potrebbero nel frattempo aver cambiato alcuni dettagli senza preavviso.

Disponibilità Prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito AFFARIDANOI.COM, poiche' l'accesso e la possibilita' di inoltrare ordini on-line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, AFFARIDANOI.COM non garantisce la certezza della disponibilità, in caso di urgenza è pertanto gradita una richiesta verbale o scritta tramite i nostri canali di contatto.

TEMPI DI CONSEGNA

AFFARIDANOI.COM si impegna a fornire l'oggetto in questione nel massimo di 5/7 gg lavorativi dopo il conseguimento del pagamento, indipendente da ritardi di terzi come potrebbero essere degli scioperi di un corriere.

Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta ( E-mail ) o tramite Internet (on line) e telefonicamente.

Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, le spese di spedizione sono nella maggiorparte dei casi comprese nel prezzo finale.

SPEDIZIONE
Le spese di spedizione sono totalmente a carico del cliente per cui verranno addebitate in fattura salvo i casi specificati dove le spedizioni possono comprese nel prezzo del prodotto . La merce viaggia assicurata , pertanto per avere l'assicurazione sul prodotto finale SEMPRE controllare la merce al suo arrivo davanti al corriere ed in caso di problemi firmare con riserva di controllo specifica ( scrivere cosa non va ) e comunicarlo subito all'azienda via email o telefonicamente.

Per il Materiale di condionamento

Il Cliente, con la sottoscrizione (se le condizioni vengono firmate, altrimenti "con l'accettazione") delle condizioni generali di vendita,  dichiara che l'installazione del bene acquistato verrà eseguita da un soggetto in possesso delle certificazioni richieste dal Regolamento (UE) n.517/2014 e dal Regolamento di Esecuzione (UE) 2015/2067 della Commissione del 17.11.2015.

FATTURE

ESSEMME DI MASSA SIMONE emettera' fattura del materiale spedito, potrà essere dunque scaricata in formato PDF dall' intestatario dell' ordine. “Ricordiamo che l’ invio tramite posta elettronica delle fatture comporta comunque l'obbligo di materializzare su supporto cartaceo il documento, che costituirà l'originale della fattura, ai sensi dell'Art.21 del DPR 633/72, come modificato dal Decreto Legislativo nr.52 del 20 Febbraio 2004; non seguirà quindi copia cartacea.” Per l' emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all atto dell'ordine.

Ordini " Fantasma "

ESSEMME DI MASSA SIMONE si riserva il diritto, in caso di ordini non ancora pagati, fasulli o impossibilità di comunicazione diretta col cliente, di annullare l'ordine eseguito dall'utente dopo un periodo di 10 gg lavorativi, senza alcun preavviso.

Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con Bonifico Bancario Anticipato, Paypal o carta di credito.

DIRITTO DI RECESSO

 

  • Ai sensi del decreto legislativo D. Lgsl. 206/2005, se il cliente e' un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita' professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo di ordine ad ESSEMME DI MASSA SIMONE un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessita' di fornire spiegazioni e senza alcuna penalita', fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.

 

  • Per esercitare tale diritto, il cliente dovra' inviare a ESSEMME DI MASSA SIMONE una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovra' essere inviata mediante PEC E-MAIL affaridanoi@pec.it o tramite Raccomandata con Ricevuta di Ritorno al nostro indirizzo , inviata sempre entro il suddetto termine di 14 giorni. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, ESSEMME DI MASSA SIMONE provvedera' rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalita' di restituzione della merce che dovra' pervenire a ESSEMME DI MASSA SIMONE entro 10 giorni dall'autorizzazione.

 

  • Il diritto di recesso e' comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

 

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non e' possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

  • Il bene acquistato dovra' essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre la etichetta fornita da ESSEMME DI MASSA SIMONE, riportante il numero di autorizzazione al reso inviata con apposita e-mail; va evitata in tutti i casi la apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

  • A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

 

  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, e' sotto la completa responsabilita' del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ESSEMME DI MASSA SIMONE dara' comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualita', il prodotto sara' messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

 

  • ESSEMME DI MASSA SIMONE non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

 

  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sara' esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l' imballo originale risultino rovinati, ESSEMME DI MASSA SIMONE provvedera' a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

 

  • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, ESSEMME DI MASSA SIMONE provvedera' a rimborsare al cliente l'intero importo pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell importo addebitato sulla Carta di Credito/Paypal o a mezzo Bonifico Bancario. In questo ultimo caso, sara' cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

 

  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrita' del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ESSEMME DI MASSA SIMONE accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; la assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, etc.); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

  • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ESSEMME DI MASSA SIMONE provvedera' a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

  • Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati on-line nel sito www.affaridanoi.com

Le spese di spedizione pagate non sono rimborsabili con il diritto di recesso

 

IVA Agevolata

  1. I.V.A. di legge - Senza agevolazione l'I.V.A. di legge è del 22%.

  2. I.V.A . agevolata 10% in possesso della D.I.A. o della S.C.I.A. aperta - Per tutti gli interventi di recupero edilizio è sempre prevista, l’applicazione dell’aliquota I.V.A. del 10%, senza scadenza. L’aliquota I.V.A. del 10% si applica, alle forniture dei cosiddetti beni finiti, vale a dire quei beni che, benché incorporati nella costruzione, conservano la propria individualità (ad esempio, porte, infissi esterni, sanitari, caldaie, condizionatori ecc...). L’agevolazione spetta sia quando l’acquisto è fatto direttamente dal committente dei lavori, sia quando ad acquistare i beni è la ditta o il prestatore d’opera che li esegue.( soggetta a limitazioni per legge )(Dpr 6 giugno 2001, n. 380) CLICCARE QUA per ulteriori info.

  3. S.C.I.A. - L’articolo 49, comma 4 – bis del decreto legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122, disciplina la Segnalazione certificata di inizio attività (Scia), sostituendo integralmente la disciplina della dichiarazione di inizio attività contenuta nell'articolo 19 della legge 7 agosto 1990 n. 241. Il senso di tale riforma è quello della riduzione degli oneri amministrativi per il privato, consentendogli di intraprendere un’attività economica sin dalla data di presentazione di una semplice segnalazione all’amministrazione pubblica competente. Con l'obiettivo di accelerare e semplificare rispetto alla precedente disciplina contenuta nella legge 241/90, che prevedeva il decorso del termine di trenta giorni prima di poter avviare l’attività oggetto della Dia, la Scia consente di iniziare l’attività immediatamente e senza necessità di attendere la scadenza di alcun termine. La norma richiede espressamente che alla segnalazione certificata di inizio attività siano allegate, tra l'altro, le attestazioni di tecnici abilitati, con gli elaborati progettuali necessari per consentire le verifiche successive di competenza dell'amministrazione. L'amministrazione competente, in caso di accertata carenza dei requisiti e dei presupposti, nel termine di sessanta giorni dal ricevimento della segnalazione, adotta motivati provvedimenti di divieto di prosecuzione dell'attività e di rimozione degli eventuali effetti dannosi di essa, salvo che, se possibile, l'interessato provveda a conformare alla normativa vigente la stessa attività ed i suoi effetti entro un termine fissato dall'amministrazione, in ogni caso non inferiore a trenta giorni. Decorso il termine per l'adozione dei provvedimenti, all'amministrazione è consentito intervenire solo in presenza del pericolo di un danno per il patrimonio artistico e culturale, per l'ambiente, per la salute, per la sicurezza pubblica o difesa nazionale e previo motivato accertamento dell'impossibilità di tutelare comunque tali interessi mediante conformazione dell'attività dei privati alla normativa vigente. A proposito di "Dia" e "Scia", ai sensi del comma 4 – ter dell’articolo 49 della legge n. 122 del 2010, le espressioni “segnalazione certificata di inizio attività” e “Scia” sostituiscono, rispettivamente, quelle di “dichiarazione di inizio attività” e “Dia”, “ovunque ricorrano anche come parte di un’espressione più ampia”, sia nelle normative statali che in quelle regionali. S.C.I.A. informativa

  4. I.V.A. 4% per portatori di patologie attinenti alla respirazione dell'aria, ove i prodotti in oggetto migliorerebbero la qualità della patologia - Rientrano nella categoria delle attrezzature sanitarie come purificatori d'aria, apparecchi per aerosol..., e usufruiscono dell’I.V.A. agevolata al 4%, inviando il certificato rilasciato dall’ASL, specificando che il prodotto è effettivamente necessario alla sua patologia.

  5. I.V.A. 4% per costruttori edili - Durante la costruzione dell'immobile, possono usufruire dell’I.V.A. agevolata al 4%, inviando la concessione edilizia, l'autodichiarazione con i dati anagrafici dell'ordinante e con data e firma leggibile.

 

Informazioni sull'Azienda

ESSEMME Di Massa Simone

Sede Legale ( non si tratta del negozio fisico )

Strada dei data, 6 San Carlo Canavese 10070

Speciale Stufe Cadel

Attention :
All Cadel branded products sold through the web and outside the national territory of the retailer, must absolutely be installed by an authorised technician of the manufacturer, otherwise the guarantie will be considered void
Achtung :
Alle Produkte der Marke Cadel, die über das Web verkauft werden und ausserhalb des Händlers eigenen Landes, sollten unbedingt von einem autorisiertem Techniker der Muttergesellschaft installiert werden, sonst verfällt sofort die Garantie
Atencion:
Todos los productos de la marca Cadel  vendidos a traves de la web fuera y del territorio nacional del distribuidor, deben ser absolutamente installados por un tecnico autorizado  por la empresa matriz, pena de invalidacion de la garantia
Attention:
L’ensemble des produits de la marque Cadel vendus a travers le web, doivent obligatoirement être installés par un technicien agréé par la Maison Mère, sous peine d’annulation de la garantie constructeur sur le produit.



  

ESSEMME DI MASSA SIMONE ringrazia tutti i clienti per la fiducia e promette di dare il massimo in ogni situazione. GRAZIE